Didattica

Nei primi due anni di corso all’attività di ricerca deve essere affiancata la didattica. I crediti formativi richiesti sono pari a 40 di cui 16 denominati “liberi” e 24 “vincolati”. Con “liberi” si intende che questi crediti potranno essere fruiti dai candidati liberamente scegliendo quali corsi, scuole, seminari, o attività simili, purché di alto livello scientifico e previo accordo con i rispettivi supervisori/tutor e comunicazione al Coordinatore.

I crediti “vincolati” devono essere obbligatoriamente fruiti da parte dei candidati scegliendo all’interno di un insieme predeterminato di corsi che saranno indicati dal Collegio Docenti prima dell’avvio delle attività accademiche di ciascun ciclo e che trovate nella sezione Programmazione Didattica di questo sito.

I crediti formativi devono essere conseguiti entro 24 mesi dall’inizio dell’anno accademico di prima immatricolazione di ogni dottorando.

I dottorandi iscritti al primo anno di Corso devono comunicare al coordinatore entro il 31 marzo dell’anno accademico della loro iscrizione l’elenco dei corsi che intendono frequentare per completare i crediti vincolati. I piano di studi è modificabile sempre previa approvazione del supervisore e del coordinatore.